1. Ketty,
Regolamento torneo di Escoba o scopa a 15 a coppie in giocata singola.
Modalità di gioco:
- Il torneo si svolgerà come un regolare campionato di calcio, con partite di andata e ritorno stabilite da un calendario stilato dagli organizzatori; quindi, chi all'andata giocherà in casa, al ritorno giocherà in trasferta.
- Ogni singolo giocatore, appartenente alla coppia, sfiderà singolarmente, nella stessa giornata, entrambi gli avversari della coppia sfidante.
- Vincerà la partita chi, per primo, avrà raggiunto i 15 punti; in ogni caso, sarà applicata la regola dei 2 punti di scarto, quindi si andrà ad oltranza, in caso di parità o di un solo punto di differenza.
- assegnazione punti: nel caso in cui la sfida finisca in parità ( due a due), sarà assegnato un punto a coppia; se la sfida finisce col punteggio di 3 a 1, verranno assegnati 3 punti; se la sfida finisce col punteggio di 4 a 0, verranno assegnati 4 punti.
- regole disciplinari: i giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento sportivo, di educazione e rispetto, nei confronti di tutti i presenti nel tavolo; pertanto, è severamente vietato scrivere e rallentare il gioco. sono consentiti solamente i saluti iniziali e finali e le pause per necessità, utilizzando la parola ( tempo).
Al termine della partita, è severamente vietato, al giocatore ospitante, lasciare il tavolo; se ciò accade, perderà la partita successiva; inoltre, è severamente vietato lasciare il tavolo durante il gioco, tranne per motivi tecnici, mancanza di connessione eccetera.
Sarà cura dell'arbitro, indicare al giocatore ospite, da chi recarsi per disputare la seconda partita.
Nelle giornate di torneo, le partite si giocheranno in 2 fasce orarie: ore 21.00 prima fascia, ore 22.00 seconda fascia; è consentita una tolleranza di ritardo di 10 minuti rispetto all'orario di convocazione, dopo di che, la partita sarà vinta a tavolino dalla coppia avversaria.
Sarà cura dello staff comunicare giorno e ora di gioco, mediante messaggio di posta nel salotto 48 ore prima di ogni singola sfida. In caso di rinvio, i giocatori sono tenuti ad avvertire tempestivamente, chiamando i seguenti numeri:
Rocco- 392 0034880, sampei51- 347 6275657. Ricordiamo che il rinvio della partita è previsto in caso di problemi di salute o di mancanza di connessione.
I partecipanti sono tenuti a sbloccare e/o dare l'amicizia al gruppo degli arbitri sottoelencato:
Ketty, ballerina, denni52, rosy, fra83, rocco, salerno.francesco54, pietro59 e sampei51.
Il presente regolamento dovrà essere accettato da ogni singolo partecipante, rispondendo a questo messaggio.
Grazie a tutti i partecipanti.
Lo Staff della BANDA DI ROSYCCHIA
~msgScore~: +0