1. Ghibli,
Salve a tutti.
Viste le numerose domande che ci sono pervenute sull'organizzazione dei tornei, pubblichiamo nuovamente qui sotto un post di qualche tempo fa, contenente consigli utili sull'argomento.
Cogliamo qui l'occasione per ribadire che, sia l'organizzazione, sia il regolamento, sia l'andamento dei tornei, riguardano esclusivamente la responsabilità di chi li organizza. Va da sè che anche nei tornei vanno rispettate scrupolosamente le norme contenute nel regolamento generale del salotto.
Organizzazione di un torneo.
(A cura di Flanelle)
Ecco una serie di consigli per l’organizzazione ottimale di un torneo.
- Scegliere il gioco e le sue opzioni.
- Verificare sempre il lasso di tempo che prende una partita in funzione delle opzioni scelte (per esempio con dei bots ), e aggiungere un pò di tempo d’intervallo perchè la realizzazione di un torneo, il fatto di pprecisare bene le opzioni scelte e la composizione dei tavoli, gestire le eventuali sostituzioni da fare all’ultimo minuto o i problemi di connessione, per esempio, possono richiedere del tempo...
- In funzione del punto 2, scegliere il numero dei giorni, facendo in modo che lo svolgimento non sia troppo lungo.
- Scegliere la data e l'ora.
- Decidere il numero di giocatori, tenendo conto che dovete eliminare dei giocatori durante lo svolgimento della gara e che dovete sempre fare dei tavoli con lo stesso numero di partecipanti.
- Stabilire il numero di giocatori per ogni tavolo, quanti giocatori saranno eliminati alla fine di ogni giro e così via
- Dopo esservi appuntati tutto questo su un foglio, postate sul forum l’invito all’iscrizione al vostro torneo. L’invito deve contenere per lo meno tutti i punti già mensionati. Vi suggeriamo di non essere soli ad organizzare il torneo, perchè è abbastanza difficile da gestire nel pieno del suo svolgimento, e di cominciare con un piccolo torneo di 16 giocatori, per gestire meglio gli imprévisti.
Con questo, avete tutti gli strumenti necessari all’organizzazione di un torneo di successo!
L'équipe degli helpers.
Pontuação: +0