1. Angelo_della_notte,
Regolamento definitivo del primo torneo di Ramino
- Al torneo partecipano 27 persone (compresi gli organizzatori che accedono di diritto). Eventuali precedenze sono stabilite in base alla data o comunque alla successione cronologica delle iscrizioni.
- Gli eventuali iscrittiche superano la ventisettesima posizione, potranno entrare in gioco in sostituzione di qualche rinunciatario.
Per poter subentrare ai rinunciatari, questi utenti dovranno essere presenti in modalità spettatore in uno dei tavoli aperti in ogni data prevista per lo svolgimento delle partite, in modo da sostituire eventuali giocatori mancanti o rinunciatari.
- Tutte le partite inizieranno alle 21.45. Vi sarànno 15 minuti di tolleranza, dopodiché la partita sarà avviata, irreversibilmente, anche con un numero di giocatori inferiore a tre.
- I giocatori che per qualche ragione dovessero essere indisponibili il giorno in cui gioca il proprio gruppo, sono tenuti a comunicarlo agli organizzatori almeno 24 ore prima dell’inizio della loro partita. L’eventuale spostamento delle date dei gruppi richiede, comunque, l’accordo di ciascun componente il gruppo interessato. Allo scopo di favorire la comunicazione tra giocatori ed organizzatori, si consiglia a tutti i giocatori che hanno impostato il salotto in modalità ricezione messaggi solo dai propri amici, di rendersi disponibili anche per gli organizzatori. Eventuali disguidi attribuibili alla mancata attuazione di quanto sopra, sono a carico dei giocatori.
- - dovranno mettersi in modalità spettatore;
- - dovranno osservare il più scrupoloso silenzio, astenendosi anche dal salutare chicchessia. In ogni caso, gli organizzatori si riservano di chiudere i tavoli in presenza di comportamenti scorretti e/o di espellere dagli stessi gli utenti responsabili di tali comportamenti.
- I 27 concorrenti disputeranno 9 partite eliminatorie, a ciascuna delle quali, dunque, parteciperanno 3 giocatori. Il vincitore di ogni partita andrà in semifinale. I 9 giocatori ammessi alle semifinali verranno suddivisi, a loro volta, in 3 gruppi, ciascuno dei quali disputerà la propria semifinale.
- In caso di defezioni di giocatori alle partite delle semifinali, quelli che verranno a mancare saranno sostituiti dai giocatori che hanno conseguito il punteggio più alto tra i secondi classificati nelle eliminatorie. I 3 vincitori delle semifinali disputeranno la finale per l’assegnazione dei posti dal primo al terzo. I secondi classificati in ciascuna semifinale disputeranno la finalina dal quarto al sesto posto.
Tutti potranno assistere alle partite del torneo, ma alle seguenti condizioni:
Tutti, giocatori e spettatori, dovranno inoltre rispettare scrupolosamente il regolamento del Salotto, pena il loro deferimento ai moderatori e/o agli amministratori.
I gruppi che comporranno le semifinali saranno così determinati:
a – Alla prima semifinale parteciperanno i vincitori della prima, della quarta e della settima eliminatoria;
b – Alla seconda semifinale parteciperanno i vincitori della seconda, della quinta e dell’ottava eliminatoria
c – Alla terza semifinale parteciperanno i vincitori della terza, della sesta e della nona eliminatoria.
- Eventuali precedenze perl’accesso alla finalina, verranno stabilite con uno spareggio tra i concorrenti ex aequo.
- Per stabilire la vittoria, in tutte le partite, verrà programmato il punteggio di 700, tranne che per gli eventuali spareggi, nei quali il punteggio sarà abbassato a 500 e per la finale, in cui il limite verrà stabilito a mille.
- L’apertura iniziale sarà stabilita a 51 punti nelle eliminatorie, a 61 punti nelle semifinali ed a 71 punti nella finale e nella finalina.
- Verrà scelto il conteggio tradizionale dei punti
- Sarà permesso di prendere una sola carta dagli scarti
- Sarà permessa la manipolazione delle combinazioni già posate
- Saranno permesse le combinazioni-identità
Su quanto non previsto espressamente da questo regolamento, decideranno i soli organizzatori.
счёт: +0
Последнее изменение Angelo_della_notte, 19.11.2016 13:17:16